Un omaggio a tutti i nostri paesani che per via di questo maledetto virus, quest'anno non potranno raggiungere il nostro e loro amato Paesello...
Antonella Ferruzzi |
22/12/2020 Quando ci troviamo in periodi difficili, come quello che stiamo vivendo ora, con una pandemia in corso, il nostro corpo è costretto ad affrontare, insieme alla nostra mente tali momenti.
Dott.ssa Rossana Sunna |
9/12/2020 Sapete cos’è l’Overthinking?
Letteralmente significa; AVERE TROPPI PENSIERI, pensare continuamente, intensamente e senza sosta.
Dott.ssa Rossana Sunna |
18/11/2020 Un dolore fisico può turbare la nostra mente; ma allo stesso tempo un pensiero, che può risultare pesante, ridondante, per la nostra mente, può ripercuotersi sul nostro corpo.
Dott.ssa Rossana Sunna |
14/10/2020 Per la Giornata Nazionale della Psicologia 2020 ho realizzato un breve video per sottolineare quanto sia importante garantire il diritto alla Salute Psicologica in ambito scolastico
Dott.ssa Feliciana Pace |
9/10/2020 Come sappiamo la rabbia è una delle emozioni primarie, e consiste in una serie di modificazioni che avvengono nel nostro corpo sia a livello fisiologico, alterazioni respiratorie e cardiache, sia di pensieri...
Dott.ssa Rossana Sunna |
8/10/2020 Sabato 3 ottobre nelle piazze dei Comuni delle associazioni aderenti al progetto "Sostegno Reti del Volontariato – Emergenza Covid-19" promosso dal Centro Servizi al Volontariato della Basilicata, si svolgerà il WHITE DAY.
Un evento preparato nel giro di poco tempo, ma curato nei minimi dettagli.
Il corona virus non ferma la crescita e l'evoluzione della nostra associazione. Questo periodo di distanziamento sociale ci ha aiutato ad avere una nuova idea di socialità e un nuovo modo di intendere e ripensare l'associazione guardando oltre la siepe.
L’iniziativa “Favole al telefono 2.0” è liberamente ispirata al libro di Gianni Rodari ed è rivolto ai “bambini” da 0 a 99 anni, un'iniziativa per i bambini e le anime bambine che in questi giorni si trovano a casa, nel rispetto dei decreti emanati dal Governo per contrastare il Coronavirus.