Rosa Santochirico - Ipazia - Associazione Culturale

Associazione di Volontariato Culturale
Centro Anziani "Tonino Lopergolo"
logo
logo
Vai ai contenuti
L'angolo della Geologia
Rosa foto

. Rosa Santochirico .

Geologa
Laureata in Scienze Geologiche e Geofisiche nel marzo 2015 all’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari. Specializzata in  tecniche per la gestione delle georisorse e la mitigazione  dei rischi naturali, con un Master universitario, presso l’Università degli Studi della Basilicata.

Nel 2015 tirocinante presso Istituto metodologie analisi ambientale CNR - TITO SCALO – (PZ) e successivamente presso un laboratorio geotecnico con cui collaboro tuttora. Nel 2016 mi iscrivo all’Ordine dei Geologi di Basilicata e successivamente intraprendo la  mia attività come libero professionista, che pratico tuttora,  occupandomi di consulenze di carattere geologico e ambientale.

Nel 2016 realizzo il progetto sperimentale  “I misteri e le meraviglie della Terra” per le classi quarte elementari e terza media della scuola  di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Tenente R. Davia” di Salandra (MT) e sempre nello stesso anno partecipo  alla campagna informativa “IO NON RISCHIO-BUONE PRATICHE DI PROTEZIONE CIVILE” insieme ai volontari della protezione civile presso dell’IPSIA “Leonardo da Vinci” di Matera.

Nel 2017 divento uno dei componenti della Commissione Giovani dell’Ordine dei Geologi di Basilicata che nasce per fare da ponte tra i giovani professionisti e le istituzioni, proponendo idee e  progetti innovativi per valorizzare al meglio le risorse della nostra regione, e promuovere eventi mirati a sensibilizzare la comunità sull’importanza delle Scienze della Terra al fine di conoscere i rischi naturali ed attuare un’efficace prevenzione.
Hosting by ARUBA
Web Designer Antonio DIPERSIA
Webmaster Luciana CIOLFI
This site is made with WebSite X5
Vota il sito!

L’Associazione IPAZIA è un'associazione di volontariato culturale. Usualmente le associazioni di volontariato sono accomunate ad associazioni in cui l’auto-mutuo aiuto muove l’agire associativo. Ipazia è un'associazione un po’ diversa, si definisce di volontariato culturale poiché si pone l’obiettivo di rianimare e riattivare i processi di partecipazione dei cittadini nelle vita della propria comunità, individuando Salandra quale “Bene Comune” da tutelare.

Copyright (c) 2017 Associazione Culturale IPAZIA
---------------------------------
---------------------------------
---------------------------------
---------------------------------
---------------------------------
---------------------------------
logo
Via Giocoli - 75017 - SALANDRA (MT)
Tel. 327 296 7964
feedready
Ipazia è federata con

Torna ai contenuti