La nostra sfilata di carnevale!! - Il blog di Ipazia - Ipazia - Associazione Culturale

Associazione di Volontariato Culturale
Centro Anziani "Tonino Lopergolo"
logo
logo
Vai ai contenuti

La nostra sfilata di carnevale!!

Ipazia - Associazione Culturale
Pubblicato da in I Laboratori di Filomena ·


Uno splendido pomeriggio senza pioggia ha accolto, lunedì 12 febbraio, la sfilata di maschere organizzata dall'associazione Ipazia di Salandra, che ha visto sfilare per le vie del paese circa quaranta figuranti di ogni età con i costumi preparati dal laboratorio sartoriale dell'associazione.
I costumi hanno ricevuto entusiasti apprezzamenti da parte dei tanti cittadini che hanno assistito alla sfilata, conclusasi con una festa in Piazza San Rocco dove si sono riuniti bambini e adulti, ognuno con indosso un suo simbolo del carnevale. Con la sfilata di lunedì si è concluso il laboratorio di carnevale di Ipazia. L'edizione 2018 è stata un viaggio tra le generazioni e tra i popoli. Le volontarie per un mese hanno lavorato fianco a fianco, dando pieno significato all’idea di socialità e condivisione che Ipazia mette al centro della sua azione. La partecipazione dei bambini, dei ragazzi ospiti della Pia casa Marsilio e del centro Sprar gestito dalla cooperativa Tolbá, ha fatto sì che Ipazia sia diventata anche comunità educante, nella quale si esplicitano i principi di integrazione ed inclusione.
Un grazie va dunque alla tutor Filomena Bortaccio e alle volontarie coordinate da Antonella Ferruzzi, col supporto di Feliciana Pace, Pietro Salerno e Francesco Angelastro: Maria Cifuni, Annamaria Ferruzzi, Cesarina Giannini, Maria Grassi, Dina Lamarra, Angela Lauria, Giovanna Lisanti, Grazia Marraudino, Luciana Picciafoco, Felicia Recchia, Antonietta Ragone, Enrica Ragone, Carmela Tammone e alla Protezione Civile Gruppo Lucano – Sezione di Salandra, nella persona di Carlo Lauria, per la gentile disponibilità.

Guarda la galleria fotografica!



Hosting by ARUBA
Web Designer Antonio DIPERSIA
Webmaster Luciana CIOLFI
This site is made with WebSite X5
Vota il sito!

L’Associazione IPAZIA è un'associazione di volontariato culturale. Usualmente le associazioni di volontariato sono accomunate ad associazioni in cui l’auto-mutuo aiuto muove l’agire associativo. Ipazia è un'associazione un po’ diversa, si definisce di volontariato culturale poiché si pone l’obiettivo di rianimare e riattivare i processi di partecipazione dei cittadini nelle vita della propria comunità, individuando Salandra quale “Bene Comune” da tutelare.

Copyright (c) 2017 Associazione Culturale IPAZIA
---------------------------------
---------------------------------
---------------------------------
---------------------------------
---------------------------------
---------------------------------
logo
Rione Case Popolari (Piazzetta di Padre Pio)
75017 - SALANDRA (MT)
Tel. 329 889 0171
Ipazia è federata con

Torna ai contenuti