RESOCONTO DELLA RIUNIONE DEL 25 APRILE 2018 DEL COSTITUENDO COMITATO INTERCOMUNALE PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA S.S. 407 BASENTANA
I presenti hanno concordato la volontà di voler costituire il comitato intercomunale per la messa in sicurezza della S.S. 407 Basentana, ma considerati i tempi ristretti si è deciso di rimandare la costituzione ufficiale in data successiva al 4 maggio 2018.
La funzione religiosa si terrà il 4 maggio a Macchia di Ferrandina e sarà celebrata dal Vescovo Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo.
In data successiva a questa celebrazione si terrà una fiaccolata in memoria di tutte le vittime della strada, presumibilmente nel mese di giugno. Si è concordato di utilizzare tutti gli organi di comunicazione per poter coinvolgere il maggior numero di persone e per poter avere la massima partecipazione alla cerimonia religiosa del 4 maggio, indicando Margherita Agata quale referente della comunicazione. Dall'incontro è venuta fuori la necessità di mettere a disposizione dei cittadini degli autobus-navetta per limitare l'uso di auto private per accedere al luogo della celebrazione religiosa del 4 maggio.