Incontro con l'autore - Il blog di Ipazia - Ipazia - Associazione Culturale

Associazione di Volontariato Culturale
Centro Anziani "Tonino Lopergolo"
logo
logo
Vai ai contenuti

Incontro con l'autore

Ipazia - Associazione Culturale
Pubblicato da in Varie ·




18 dicembre 2015, Gianluca CAPORASO, Appunti di geofantastica.

Venerdì 18 dicembre 2015 alle ore 18:00, a Salandra presso la sede della biblioteca comunale , in Piazza Marconi, l’associazione IPAZIA ha incontrato Gianluca Caporaso, il quale ha  presentato la sua ultima opera “Appunti di Geofantastica”.  Un diario di viaggio,  racconti appuntati del viaggiatore nei suoi diari, nei suoi quaderni e perfino a margine di qualche libro che portava con sé. Pensieri lasciati da un viaggiatore straordinario, capace di carpire le storie più intime e segrete delle città che attraversava e di ricostruire, con esse, una geografia fantastica quanto illuminante.
Ischia, Casalbordino, Terralba, Corleone, Corsano… Metaponto. Storie di città vere (in quanto immaginate) ma, come avverte un frammento stesso degli appunti, in esse non tutto sembrerà vero e non tutto sembrerà falso.


Hosting by ARUBA
Web Designer Antonio DIPERSIA
Webmaster Luciana CIOLFI
This site is made with WebSite X5
Vota il sito!

L’Associazione IPAZIA è un'associazione di volontariato culturale. Usualmente le associazioni di volontariato sono accomunate ad associazioni in cui l’auto-mutuo aiuto muove l’agire associativo. Ipazia è un'associazione un po’ diversa, si definisce di volontariato culturale poiché si pone l’obiettivo di rianimare e riattivare i processi di partecipazione dei cittadini nelle vita della propria comunità, individuando Salandra quale “Bene Comune” da tutelare.

Copyright (c) 2017 Associazione Culturale IPAZIA
---------------------------------
---------------------------------
---------------------------------
---------------------------------
---------------------------------
---------------------------------
logo
Rione Case Popolari (Piazzetta di Padre Pio)
75017 - SALANDRA (MT)
Tel. 327 296 7964
Ipazia è federata con

Torna ai contenuti