"A spasso con il Piccolo Principe", cerimonia di premiazione - Il blog di Ipazia - Ipazia - Associazione Culturale

Associazione di Volontariato Culturale
Centro Anziani "Tonino Lopergolo"
logo
logo
Vai ai contenuti

"A spasso con il Piccolo Principe", cerimonia di premiazione

Ipazia - Associazione Culturale
Pubblicato da in A spasso con Il Piccolo Principe ·


Consiglio Regionale della Basilicata

Clicca e leggi l'articolo

Mercoledì 31 maggio, alle ore 15.30, presso la Presidenza del Consiglio regionale della Basilicata, saranno consegnati gli attestati di merito ai bambini che hanno partecipato al laboratorio di lettura ‘A spasso con il Piccolo Principe’, giunto alla seconda edizione ed organizzato dall’'Associazione di volontariato Culturale Ipazia' di Salandra (Matera)”.

Lo ha riferito il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Basilicata, Vincenzo Giuliano.

“Le attività laboratoriali sono state coordinate - ha detto Giuliano - da Feliciana Pace, psicologa, volontaria dell’associazione e responsabile dell’ambito scientifico, e realizzate dall’insegnante Teresa Visceglia con la collaborazione di Antonella Casaburi e Maria Saponare e hanno coinvolto i bambini di 8 e 9 anni. Non è la prima volta – prosegue il Garante -  che collaboro con l’associazione Ipazia: Già nel 2015, in occasione del laboratorio dedicato alla Costituzione Italiana, ho avuto modo di apprezzare l’energia e la passione  della presidente Teresa Russo. Il progetto ha coinvolto circa 15 bambini che dal mese di novembre 2016  si sono incontrati nella biblioteca comunale  per essere condotti nel fantastico viaggio del Piccolo Principe, su ogni singolo pianeta, alla scoperta di ogni singolo personaggio”.






Hosting by ARUBA
Web Designer Antonio DIPERSIA
Webmaster Luciana CIOLFI
This site is made with WebSite X5
Vota il sito!

L’Associazione IPAZIA è un'associazione di volontariato culturale. Usualmente le associazioni di volontariato sono accomunate ad associazioni in cui l’auto-mutuo aiuto muove l’agire associativo. Ipazia è un'associazione un po’ diversa, si definisce di volontariato culturale poiché si pone l’obiettivo di rianimare e riattivare i processi di partecipazione dei cittadini nelle vita della propria comunità, individuando Salandra quale “Bene Comune” da tutelare.

Copyright (c) 2017 Associazione Culturale IPAZIA
---------------------------------
---------------------------------
---------------------------------
---------------------------------
---------------------------------
---------------------------------
logo
Rione Case Popolari (Piazzetta di Padre Pio)
75017 - SALANDRA (MT)
Tel. 327 296 7964
feedready
Ipazia è federata con

Torna ai contenuti